Ballando con le stelle, la battuta velenosa di Sonia Bruganelli contro Paolo Bonolis, parole durissime
La nuova edizione di “Ballando con le stelle” vede tra i protagonisti Sonia Bruganelli, che esordisce nel programma con una performance che ha diviso la giuria. Durante la presentazione, la produttrice televisiva ha parlato della sua scelta di mettersi in gioco e ha lanciato alcune frecciate sulla sua carriera e vita privata.
Sonia Bruganelli: “Non sono una che cerca il consenso”
La presenza di Sonia Bruganelli, in coppia con il ballerino Carlo Aloia, è stata una delle più attese di questa stagione. Durante la sua presentazione, la ex opinionista ha chiarito subito i motivi della sua partecipazione, sottolineando il suo carattere forte e la sua natura poco convenzionale. “Sono una persona che non cerca il consenso, che provoca e tendo a non essere politicamente corretta. Sono scorretta per reazione. Ho sempre messo una corazza tra me e il mondo”, ha spiegato. Tra i retroscena più interessanti, ha citato il suo rapporto con il marito, Paolo Bonolis: “Sono stata fortunata a incrociare uno come lui, perché ho iniziato a lavorare dietro le quinte. Ero la fidanzata del conduttore, psicologicamente ed emotivamente sono stata il +1 per tutta la vita ed è stato faticoso. Sono dovuta diventare quasi un maschio”.
Le opinioni contrastanti della giuria
Durante la valutazione della performance, la giuria di “Ballando con le stelle” ha espresso pareri diversi sulla sua esibizione. Guillermo Mariotto ha elogiato la coppia, sottolineando la sensualità della danza: “C’è grande sensualità. Eravate molto intensi”. Carolyn Smith ha lodato il movimento sinuoso di Bruganelli, con un appunto sul miglioramento del lavoro delle braccia: “Hai dei piedi pazzeschi. Quello che deve essere lavorato è il movimento delle braccia”. Al contrario, Ivan Zazzaroni ha definito l’esibizione “basica”. Selvaggia Lucarelli ha provocato la concorrente, chiedendole se il suo silenzio fosse parte di una strategia per evitare di risultare antipatica: “Sei la prima che non fiata davanti ai giudizi, siccome ti conosco mediaticamente, mi domando: è la tua strategia di non rispondere?”. La risposta di Bruganelli è stata diplomatica: “No, avete tutti ragione”. Tuttavia, Lucarelli ha insistito: “Tu sei una paracula che, in confronto, Alan Friedman è una mammoletta”.
I giudici chiedono più grinta: “Apri il varco all’armatura”
Nel corso della puntata, anche Alberto Matano ha chiesto a Bruganelli di mostrare più grinta, ricordando la sua forte personalità espressa in altri contesti televisivi: “Ti abbiamo visto altrove molto più aggressiva, ci aspettiamo più mordente. Forse l’amore fa bene a tutto questo? Vogliamo che tu apra il varco all’armatura”. A queste parole, Bruganelli ha risposto con sincerità: “Se devo aprire il varco all’armatura, non sarei comunque come mi volete”.