Italia & Dintorni

Giovane scomparso da due giorni, trovato senza vita Guido Rossi, aveva 25 anni

Dopo due giorni di ricerca, è stato ritrovato il corpo di Guido Rossi, 25 anni. La madre autorizza la divulgazione tramite il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv.

La scomparsa e l’appello della famiglia

Guido Rossi era scomparso nella mattinata di mercoledì 25 settembre a Pisa. Da quel momento non si avevano più sue notizie, spingendo la madre, Susanna Baldacci, a diffondere un appello tramite un post su Facebook il giorno successivo: “Stiamo cercando nostro figlio, Guido Rossi, non abbiamo più notizie di lui da ieri mattina”.

L’ultima posizione nota del giovane era stata rilevata nella zona di Via delle Bocchette, grazie al tracciamento delle celle telefoniche. La famiglia aveva chiesto la collaborazione di chiunque avesse informazioni utili, pubblicando anche due numeri di contatto per segnalazioni, oltre a invitare a rivolgersi alle forze dell’ordine. In poche ore, l’appello era stato ampiamente condiviso sui social, con molte persone che avevano espresso vicinanza alla famiglia.

Il ritrovamento e le indagini in corso

Dopo intense ricerche, il corpo senza vita di Guido Rossi è stato trovato, come comunicato ufficialmente dalla madre tramite il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi Odv, un’associazione che si occupa di casi di persone scomparse.

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto al 25enne e quali siano state le circostanze esatte della sua morte. Gli inquirenti stanno ora lavorando per ricostruire la sequenza degli eventi che hanno portato alla scomparsa e al tragico ritrovamento del corpo. Ulteriori dettagli emergeranno con il progredire delle indagini.

La richiesta di aiuto per un ragazzo in difficoltà

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, Guido Rossi aveva necessità di assumere farmaci, un dettaglio che aveva reso ancora più urgente la ricerca e l’appello alla collaborazione della cittadinanza. La madre, Susanna Baldacci, aveva sottolineato nei suoi messaggi l’importanza di qualsiasi informazione, anche minima, che potesse aiutare a localizzare suo figlio.

La notizia della scomparsa e del ritrovamento del corpo del giovane è stata ripresa da diverse testate giornalistiche, suscitando un’ampia ondata di solidarietà e commozione.