Bari, tamponamento tra quattro auto sulla statale 100: traffico bloccato per ore, tre i feriti
Incidente tra quattro veicoli sulla statale 100, nei pressi di Casamassima. Tre persone ferite lievemente. Traffico in tilt per oltre due ore.
Scontro a catena sulla statale 100
Venerdì sera, intorno alle 20, si è verificato un maxi tamponamento sulla statale 100, in direzione Bari, all’altezza del Baricentro di Casamassima. Quattro auto sono rimaste coinvolte nell’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento. A seguito dello scontro, tre persone hanno riportato ferite e sono state immediatamente soccorse dal personale del 118, che le ha poi trasportate alla clinica Mater Dei. Le loro condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero gravi.
Disagi alla circolazione
Il tamponamento ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico della zona. Il tratto stradale interessato ha subito gravi rallentamenti, con lunghe code di auto incolonnate per oltre due ore. La statale 100, importante arteria di collegamento, è rimasta bloccata, causando notevoli disagi agli automobilisti in transito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale dell’Anas e i carabinieri per la gestione della viabilità e per i rilievi del caso.
Ancora incerta la dinamica dell’incidente
Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, a causare il tamponamento potrebbe essere stato un sorpasso azzardato, ma la ricostruzione definitiva verrà fornita dalle autorità competenti una volta conclusi i rilievi. Il traffico è tornato alla normalità solo dopo alcune ore.