Bari & Dintorni

Bari, inaugurato il nuovo store Yves Saint Laurent in via Sparano, prende il posto dello storico negozio Cima

Apre oggi a Bari il nuovo negozio monomarca di Yves Saint Laurent in via Sparano. L’attesa inaugurazione prende il posto dello storico negozio Cima, presente dal 1928, chiuso lo scorso Natale.

Il nuovo store Yves Saint Laurent sostituisce lo storico negozio Cima

È ufficialmente aperto da oggi, giovedì 26 settembre, il nuovo punto vendita monomarca della maison di moda francese Yves Saint Laurent nella centralissima via Sparano a Bari.

Il brand di lusso ha preso il posto dello storico negozio Cima, che si trovava all’angolo con via Nicolai dal 1928. La chiusura di Cima è stata avviata durante le festività natalizie dell’anno scorso, con una svendita totale e sconti fino al 70%.

Gestito dai fratelli Carlo e Tea Carli, figli del fondatore, il negozio aveva rappresentato per quasi un secolo un punto di riferimento per il commercio di tessuti nella città.

L’apertura di Saint Laurent segna una nuova era in via Sparano

Le saracinesche di via Sparano si sono rialzate oggi per accogliere i primi clienti del nuovo store monomarca Yves Saint Laurent.

L’arrivo del brand di lusso francese rappresenta un segno di cambiamento nel cuore commerciale di Bari, introducendo un elemento di moda contemporanea in una delle strade dello shopping più frequentate della città.

La reazione dei baresi all’inaugurazione è stata inizialmente tiepida, ma ci si aspetta un forte afflusso di clienti già nel weekend. Le previsioni del tempo, favorevoli e soleggiate, contribuiranno probabilmente a rendere il primo weekend d’autunno un momento ideale per scoprire la nuova boutique.

Un pezzo di storia barese lascia il posto a un marchio di lusso internazionale

La chiusura dello storico negozio Cima, fondato 96 anni fa come “società anonima” per il commercio di tessuti, ha lasciato spazio al prestigioso marchio francese, segnando la fine di un’epoca per la via Sparano.

La tradizione locale rappresentata dai fratelli Carlo e Tea Carli viene così sostituita da una presenza di respiro internazionale. L’apertura del negozio di Yves Saint Laurent porta un nuovo slancio alla via, confermando la tendenza di rinnovamento commerciale nel centro della città.