epa01713197 Italian Prime Minister Silvio Berlusoni during a joint press conference with Polish President Lech Kaczynski, after the meeting in Warsaw on Wednesday, 29 April 2009. Italian PM arrived in Poland on Tuesday to take part in the 1st Polish-Italian consultations. Besides, Berlusconi will attend a congress of the European People's Party that starts in Warsaw this afternoon. EPA/JACEK TURCZYK POLAND OUT
Il gruppo consiliare di Forza Italia ha avanzato la proposta di dedicare una via o una piazza di Bari a Silvio Berlusconi. L’iniziativa, volta a commemorare l’ex presidente del Consiglio e fondatore del partito, è stata presentata oggi presso Palazzo di Città dal capogruppo Giuseppe Carrieri, insieme al consigliere comunale Livio Sisto e ai consiglieri municipali Giuseppe Frappampina e Matteo Colapietro.
La proposta è stata formalizzata attraverso una mozione-ordine del giorno presentata al Consiglio comunale, con l’obiettivo di chiedere al sindaco Leccese di intitolare una strada o una piazza cittadina a Berlusconi. Gli esponenti di Forza Italia sottolineano l’importanza del legame tra l’ex premier e la città di Bari, così come quello tra molti cittadini baresi e Berlusconi.
Secondo i rappresentanti del partito, l’intitolazione di un luogo pubblico a Silvio Berlusconi sarebbe un gesto simbolico per ricordare uno degli imprenditori e politici più noti e apprezzati degli ultimi anni. La richiesta mira a dare risalto a un luogo significativo della città di Bari, riconoscendo il contributo di Berlusconi alla storia politica e imprenditoriale italiana.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…