Bari & Dintorni

Forza Italia propone una via di Bari intitolata all’ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi

Il gruppo consiliare di Forza Italia ha avanzato la proposta di dedicare una via o una piazza di Bari a Silvio Berlusconi. L’iniziativa, volta a commemorare l’ex presidente del Consiglio e fondatore del partito, è stata presentata oggi presso Palazzo di Città dal capogruppo Giuseppe Carrieri, insieme al consigliere comunale Livio Sisto e ai consiglieri municipali Giuseppe Frappampina e Matteo Colapietro.

Mozione presentata al Consiglio comunale per l’intitolazione

La proposta è stata formalizzata attraverso una mozione-ordine del giorno presentata al Consiglio comunale, con l’obiettivo di chiedere al sindaco Leccese di intitolare una strada o una piazza cittadina a Berlusconi. Gli esponenti di Forza Italia sottolineano l’importanza del legame tra l’ex premier e la città di Bari, così come quello tra molti cittadini baresi e Berlusconi.

Un gesto simbolico per onorare un imprenditore e politico noto

Secondo i rappresentanti del partito, l’intitolazione di un luogo pubblico a Silvio Berlusconi sarebbe un gesto simbolico per ricordare uno degli imprenditori e politici più noti e apprezzati degli ultimi anni. La richiesta mira a dare risalto a un luogo significativo della città di Bari, riconoscendo il contributo di Berlusconi alla storia politica e imprenditoriale italiana.