Bari & Dintorni

Bari, funerali sotto stretta sorveglianza per Antonella Lopez: centinaia di amici per l’ultimo saluto, l’amica “frequentava da qualche giorno Palermiti”

Si sono svolti nel cimitero di Bari i funerali di Antonella Lopez, la 19enne di San Girolamo uccisa durante una rissa nel locale “Bahia” di Molfetta. La cerimonia, avvenuta in forma privata, è stata accompagnata da strette misure di sicurezza per motivi di ordine pubblico.

L’addio ad Antonella tra dolore e commozione

Nel pomeriggio di mercoledì 25 settembre, alle ore 15, centinaia di amici si sono riuniti presso il cimitero di Bari per dare l’ultimo saluto ad Antonella Lopez, indossando magliette commemorative con il suo volto. La giovane, ricordata con fiori, coriandoli e palloncini rosa a forma di cuore, è stata omaggiata da oltre 150 persone. La cerimonia funebre si è svolta in forma privata all’interno della cappella cimiteriale, con l’accesso alla necropoli chiuso e sorvegliato da Carabinieri e Polizia. Il Questore ha infatti ordinato la chiusura dei cancelli per garantire la sicurezza.

Funerali sotto stretta sorveglianza: familiari e amici stretti nel dolore

I familiari e i parenti, profondamente addolorati, hanno vissuto momenti di forte emozione durante le esequie. La presenza discreta di fotografi e giornalisti ha provocato un’esplosione di commozione, tanto che le forze dell’ordine hanno deciso di allontanarli per ragioni di sicurezza. Antonella Lopez era rimasta uccisa nella notte tra sabato e domenica scorsi a causa di un colpo di arma da fuoco durante una rissa nel locale “Bahia”. Secondo quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri, la giovane aveva da poco iniziato a frequentare Eugenio Palermiti, 20enne nipote e omonimo del presunto capo clan del quartiere Japigia di Bari.