Omicidio di Antonella Lopez: sparatoria legata a vecchi dissapori tra Lavopa e Palermiti, “La 19enne si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato”
L’omicidio di Antonella Lopez è stato il tragico epilogo di una vendetta nata da un episodio accaduto anni fa tra Michele Lavopa e il gruppo di Eugenio Palermiti a Bari.
Vecchi dissapori tra Lavopa e Palermiti alla base della sparatoria a Molfetta
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla Dda di Bari, coordinate da Francesco Giannella e Federico Perrone Capano, il conflitto tra Michele Lavopa e il gruppo di Eugenio Palermiti risale a circa sei anni fa, quando i due erano ancora minorenni. In quel periodo, Lavopa fu vittima di un pestaggio da parte del gruppo di Palermiti, avvenuto nei pressi del Fortino a Bari vecchia. L’episodio, ripreso in un video diffuso sui social, segnò profondamente Lavopa, che da quel momento disse di essere cambiato.
La dinamica della sparatoria al Bahia di Molfetta
Nella notte tra il 21 e il 22 settembre, Michele Lavopa si trovava al Bahia di Molfetta insieme a un gruppo di amici. L’arrivo del gruppo di Eugenio Palermiti, tra cui si trovava anche Antonella Lopez, ha riacceso i vecchi rancori. Dopo uno scambio di minacce e insulti tra i due gruppi, Lavopa ha estratto una pistola e ha sparato sei colpi, cercando di colpire Palermiti, ma i proiettili hanno invece raggiunto mortalmente Antonella Lopez e ferito altre quattro persone, compreso Palermiti.
Reazione improvvisa e incontrollata: Antonella Lopez vittima innocente
Gli inquirenti hanno descritto la reazione di Lavopa come “improvvisa e incontrollata”, con il giovane che ha sparato nel mucchio colpendo cinque persone. La 19enne Antonella Lopez, che non era l’obiettivo della sparatoria, si è trovata tragicamente nel posto sbagliato al momento sbagliato.