Molfetta: Antonella Lopez, 19enne uccisa in un locale, arrestato 21enne di Bari, la ragazza ha fatto scudo al fidanzato
Una ragazza di 19 anni, Antonella Lopez, ha perso la vita in un locale a Molfetta, colpita da colpi d’arma da fuoco. Fermato il presunto responsabile.
Sparatoria fatale a Molfetta
Nella notte tra il 21 e il 22 settembre, un tragico episodio si è verificato in un locale di Molfetta, dove una sparatoria ha portato alla morte di Antonella Lopez, una ragazza di soli 19 anni. Stando alle prime ricostruzioni, un giovane di 21 anni, identificato come L.G., originario di Bari, avrebbe aperto il fuoco dopo una lite scoppiata per motivi ancora poco chiari. Il ragazzo ha esploso diversi colpi, uno dei quali ha tragicamente colpito Antonella, causandone la morte sul colpo.
Obiettivo sbagliato e feriti non gravi
Le indagini preliminari suggeriscono che la vittima potrebbe non essere stata l’obiettivo primario dell’attacco, che avrebbe avuto come scopo colpire un altro giovane presente sul posto, Eugenio Palermiti, amico della ragazza. Alcuni testimoni sostengono che Antonella si sarebbe trovata nel mezzo della traiettoria dei proiettili nel tentativo di proteggere l’amico. Oltre alla ragazza, altre quattro persone sono rimaste ferite, tra cui C.F. (20 anni), P.G. (20 anni), R.D. (25 anni), e C.G. (22 anni), ma nessuno di loro è in pericolo di vita. I feriti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali di Bari per ricevere le cure necessarie.
Fermato il presunto responsabile: indagini in corso
L’uomo accusato di essere il responsabile dell’omicidio, L.G., già noto alle autorità, è stato fermato dai Carabinieri e si trova attualmente detenuto presso il carcere di Bari. Le indagini sono coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, e le autorità stanno lavorando per chiarire esattamente le dinamiche dell’accaduto. Al momento, il caso è ancora in fase di accertamento preliminare, con il presunto autore che sarà chiamato a rispondere delle sue azioni in tribunale.