Valle dell’Agri, muore 60enne centauro barese dopo aver perso il controllo della moto, era in gita con un gruppo di amici
Un motociclista di 60 anni, originario di Altamura, ha perso la vita ieri mattina in un tragico incidente sulla Fondovalle dell’Agri, all’altezza dell’uscita per la strada provinciale Saurina.
Scontro fatale per un motociclista sulla Fondovalle dell’Agri
Nella tarda mattinata di ieri, un grave incidente stradale si è verificato sulla Fondovalle dell’Agri, nei pressi dell’uscita per la strada provinciale Saurina, in territorio di Aliano.
Il sinistro ha coinvolto un motociclista di Altamura di 60 anni, che stava viaggiando insieme a un gruppo di altri motociclisti. Il centauro, a bordo della sua moto di grossa cilindrata, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato violentemente contro le barriere di protezione della strada.
Tentativi di soccorso e l’intervento dell’elisoccorso
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che hanno subito riscontrato le gravi condizioni dell’uomo. A causa della criticità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per tentare di trasportare il motociclista in ospedale. Tuttavia, nonostante i rapidi soccorsi, per il 60enne non c’è stato nulla da fare.
Viabilità interrotta e indagini in corso
A seguito dell’incidente, la Fondovalle dell’Agri è stata temporaneamente chiusa, con deviazione del traffico sulla Statale Sinnica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia, che hanno eseguito i rilievi necessari per chiarire le dinamiche esatte dell’incidente. Le indagini sono tuttora in corso per ricostruire i dettagli dell’accaduto.