Puglia, impatto frontale durante un temporale, morte quattro persone, tre giovanissime
Un tragico scontro frontale tra due auto sulla SS 693 Garganica ha causato la morte di quattro persone e il ferimento di una giovane donna.
Violento impatto frontale sulla strada Garganica: quattro vittime
La sera del 20 settembre è stata segnata da un drammatico incidente stradale nel Foggiano, lungo la strada statale 693 Garganica, nei pressi di San Nicandro Garganico al bivio di San Nazario. Due auto, una Fiat Panda e una Kia, si sono scontrate frontalmente, causando la morte di quattro persone.
Tre delle vittime viaggiavano a bordo della Panda, mentre la quarta persona, una giovane donna, è stata elitrasportata all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. La ragazza, pur ferita gravemente, non sarebbe in pericolo di vita.
Le vittime e i soccorsi in azione
Le autorità hanno confermato che due delle tre vittime a bordo della Fiat Panda avevano tra i 26 e i 40 anni, mentre l’età della terza persona non è ancora stata resa nota. Sull’altra auto, una Kia, viaggiava un uomo di San Nicandro Garganico, un insegnante di 62 anni molto conosciuto nella comunità locale. L’impatto violento ha causato il decesso immediato di tutti i passeggeri coinvolti, con i vigili del fuoco impegnati a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere.
Strada chiusa al traffico, indagini in corso
A seguito del devastante incidente, la strada statale 693 Garganica è stata immediatamente chiusa al traffico all’altezza dello svincolo di San Nazario. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica esatta dello scontro. Le indagini proseguono per determinare le cause dell’incidente e capire come sia avvenuto lo scontro tra i due veicoli.