Bari & Dintorni

Morte del vigile del fuoco Antonio Ciccorelli travolto dal fango, il collega che era con lui sul pick-un, “Sono un miracolato”

Filippo Civetta, vigile del fuoco di Foggia, sopravvive alla furia del torrente sulla Statale 89. Il collega Antonio Ciccorelli perde la vita nell’incidente.

Il drammatico salvataggio sulla statale 89

Nella notte, sulla Statale 89 tra Apricena e San Severo, un tragico incidente ha coinvolto un pick-up dei vigili del fuoco, travolto dalla piena di un torrente.

A bordo si trovavano Filippo Civetta e il collega Antonio Ciccorelli. Mentre Filippo è riuscito a mettersi in salvo, i sommozzatori del 115 hanno purtroppo trovato senza vita il corpo di Ciccorelli.

I due vigili erano partiti da Foggia per rispondere a una chiamata di soccorso da parte di un automobilista rimasto in panne.

Filippo Civetta sotto choc: “un miracolato”

Filippo Civetta, 40 anni, sposato e padre di due figli, è ancora profondamente scosso dall’accaduto. Al momento non ha la forza di parlare dei terribili momenti vissuti. Al sindaco di Casalvecchio di Puglia, dove ricopre il ruolo di consigliere comunale, ha solo accennato al fatto di sentirsi “un miracolato”. “È molto scosso e sta cercando di riposare” ha dichiarato il primo cittadino a Foggiatoday. Dopo essere stato trasportato e curato presso l’ospedale Masselli Mascia di San Severo, Filippo è tornato a casa dove è stato accolto con sollievo dai suoi familiari.

Il cordoglio della comunità

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, che si stringe attorno a Filippo e alla famiglia di Antonio Ciccorelli. “Non oso immaginare cosa hai potuto pensare in quei minuti, ringraziamo il Signore per averti fatto tornare a casa dalla tua meravigliosa famiglia” ha scritto Carmela, sottolineando il sollievo per il ritorno di Filippo. Un momento di grande dolore e riflessione per tutti coloro che, quotidianamente, mettono a rischio la propria vita per soccorrere gli altri.