Antonio Ciccorelli, un vigile del fuoco 59enne in servizio a Foggia, è stato trovato senza vita nell’auto dei vigili del fuoco, intrappolato in un canale lungo la Statale 89 tra Apricena e San Severo. La vettura è stata trascinata per 700 metri dalla corrente, e mentre un collega è riuscito a salvarsi, Ciccorelli non ce l’ha fatta.
Durante un’operazione di soccorso sulla Statale 89 tra San Severo e Apricena, l’auto con a bordo i due vigili del fuoco è stata travolta dall’acqua di un canale. I vigili erano in servizio quando la corrente ha trascinato il mezzo per circa 700 metri. Nonostante il tentativo di fuga, Antonio Ciccorelli è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, mentre il collega è riuscito a mettersi in salvo. La dinamica dell’incidente è stata ripercorsa da Luca Carli, dirigente della Comunicazione Emergenza dei vigili del fuoco, che ha spiegato come l’acqua abbia reso impossibile la fuga di Ciccorelli.
Intorno alle 4 del 18 settembre, i sommozzatori del 115 sono riusciti a individuare il veicolo trascinato dal canale. All’interno dell’abitacolo, hanno trovato il corpo senza vita di Antonio Ciccorelli. Nonostante i tentativi di soccorso, per il vigile del fuoco non c’è stato nulla da fare. La tragica scoperta è stata confermata da Michele Fulgaro, agricoltore della zona, che ha lanciato l’allarme e assistito alla scena in cui l’auto veniva trascinata dalla corrente.
Le circostanze dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. La comunità dei vigili del fuoco e la città di Foggia si stringono nel cordoglio per la perdita di un collega esperto e rispettato. Il tragico evento sottolinea ancora una volta i rischi ai quali sono esposti i soccorritori durante le operazioni di emergenza.
A Baveno si apre Pediacampus 2025: quattro giorni per riflettere su intelligenza artificiale, medicina e…
In un'atmosfera di grande emozione e significato, il celebre scrittore e intellettuale marocchino Tahar Ben…
Stanley Lobotka, centrocampista slovacco del Napoli, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo e la sua…
George Clooney, l’iconico attore che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto…
Il 31 marzo si avvicina e con esso la missione di pace in Terra Santa,…
L'apertura di De Montel - Terme Milano il 1 aprile 2023 ha segnato un'importante svolta…