Stile

Clamoroso Roma, Friedkin esonera De Rossi, svolta dopo quattro giornate

I Friedkin hanno deciso di sollevare Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore della Roma dopo un inizio di campionato deludente. Di seguito i dettagli e il comunicato ufficiale del club.

Esonero di De Rossi: la decisione dei Friedkin

La Roma ha ufficializzato l’esonero di Daniele De Rossi dopo solo quattro giornate di campionato. La squadra ha raccolto appena 3 punti, un risultato che non ha soddisfatto la dirigenza. La scelta è stata presa dai proprietari Dan Friedkin e Ryan Friedkin nell’intento di dare una svolta al percorso della squadra. Questo cambiamento arriva in un momento cruciale della stagione, con la speranza di migliorare le prestazioni future.

Il comunicato della Roma

Il club ha diffuso un comunicato ufficiale spiegando le motivazioni dietro l’esonero di De Rossi. Nel testo si legge: “L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione.” La società ha inoltre annunciato che presto verranno comunicate ulteriori informazioni riguardo la nuova guida tecnica della squadra.

Possibili sviluppi per la panchina giallorossa

Con l’uscita di De Rossi, si aprono ora diversi scenari per la panchina della Roma. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa riportare la squadra sui binari giusti. Mentre non ci sono ancora nomi ufficiali, la scelta del successore sarà determinante per il prosieguo della stagione. I tifosi restano in attesa di ulteriori sviluppi e di capire quale sarà la nuova direzione presa dalla società.