Il corpo del vigile del fuoco Antonio Ciccorelli è stato recuperato dopo essere stato travolto dall’acqua durante operazioni di soccorso a causa del maltempo nella provincia di Foggia.
Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato trovato dai colleghi sommozzatori all’interno dell’abitacolo dell’auto, poco più a valle dal punto in cui il veicolo era stato travolto.
L’incidente è avvenuto durante operazioni di soccorso per il maltempo che ha colpito la zona. Un altro collega è riuscito a mettersi in salvo abbandonando l’auto, rimanendo però ferito.
È stato successivamente trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.
I vigili del fuoco erano impegnati in operazioni di soccorso sulla SP 30, tra San Severo e Torremaggiore, per aiutare un’auto rimasta in panne. Durante l’intervento, sono stati travolti da un’improvvisa ondata d’acqua che ha trascinato via i veicoli. Antonio Ciccorelli e il suo collega, insieme ad altri vigili, stavano soccorrendo diverse decine di automobilisti rimasti bloccati lungo le strade a causa di una bomba d’acqua che si è abbattuta sulla provincia di Foggia a partire dalle 19.
Le aree più colpite dal maltempo sono quelle tra San Severo, Apricena, Torremaggiore e San Paolo di Civitate. Circa 25 vigili del fuoco erano stati inviati per soccorrere gli automobilisti in difficoltà, stimati tra 50 e 60 vetture. Oltre agli interventi sulle strade, le squadre sono state impegnate nelle ricerche del vigile disperso. Da Foggia è stato inviato il nucleo fluviale composto da cinque unità, supportato da uomini provenienti dalle sezioni di San Severo, Deliceto, Lucera e San Giovanni Rotondo. Anche da Bari sono giunti rinforzi. Il maltempo ha provocato non solo il blocco degli automobilisti, ma anche l’allagamento di box, scantinati e pianoterra, rendendo impraticabili diverse aree della provincia.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…