Puglia, uomo muore dopo un mese d”agonia, era stato ferito da un ramo caduto nella villa comunale
È deceduto l’82enne che il 30 agosto scorso era rimasto gravemente ferito a causa della caduta di un grosso ramo mentre si trovava seduto su una panchina nella villa comunale di Manfredonia, nel Foggiano.
L’incidente nella villa comunale durante la festa patronale
L’incidente è avvenuto durante la festa patronale di Manfredonia. L’82enne era seduto su una panchina insieme a un amico di 75 anni, quando improvvisamente un grosso ramo si è spezzato, cadendo e colpendo entrambi. Le cause della caduta del ramo sono ancora da accertare. L’uomo, gravemente ferito, è stato immediatamente trasportato all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove è stato ricoverato. Nonostante gli sforzi del personale medico, l’anziano è deceduto in ospedale.
Le condizioni dell’amico ancora ricoverato
L’amico 75enne dell’uomo è rimasto anch’egli ferito nell’incidente e si trova ancora ricoverato in ospedale. La caduta del ramo ha causato gravi lesioni a entrambi, e le condizioni del 75enne continuano a essere monitorate dai medici. L’incidente ha scosso la comunità di Manfredonia, portando alla luce la necessità di garantire la sicurezza delle aree pubbliche e la manutenzione delle piante e degli alberi nei parchi cittadini.
Indagini in corso per accertare le cause dell’incidente
Le autorità locali stanno indagando sulle cause della caduta del ramo, cercando di capire se si sia trattato di un evento fortuito o se ci siano state negligenze nella manutenzione del verde pubblico. La tragedia solleva interrogativi sulla sicurezza delle aree pubbliche e sulla prevenzione di incidenti simili in futuro. La comunità attende ulteriori sviluppi sull’inchiesta in corso e si stringe intorno alle famiglie delle persone coinvolte.