Italia & Dintorni

Gabriella Cario, hostess di Ita Airways stroncata da un malore prima del volo

Gabriella Cario, hostess di Ita Airways, è deceduta a 57 anni a causa di un malore improvviso prima del decollo da Reggio Calabria. Lascia il marito e tre figli.

Il malore fatale a Reggio Calabria

Sabato pomeriggio, Gabriella Cario, hostess di 57 anni residente a Sabaudia, è deceduta improvvisamente all’aeroporto di Reggio Calabria prima di imbarcarsi per un volo diretto a Roma Fiumicino. La donna era impiegata da anni come assistente di volo per Ita Airways e avrebbe dovuto rientrare a casa al termine della giornata lavorativa. Secondo quanto riferito, la Cario è stata colpita da un malore prima del decollo, e nonostante l’intervento del personale sanitario presente sul posto, non è stato possibile salvarla.

Un dolore che colpisce la comunità

Il tragico evento ha profondamente scosso la comunità di Sabaudia, dove Gabriella viveva con il marito e i suoi tre figli, Mattia, Marco e Livio. La donna era molto conosciuta e stimata sia per il suo carattere solare che per la sua dedizione alla famiglia e al lavoro. Il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, ha espresso pubblicamente il suo cordoglio, ricordando Gabriella come “una donna solare, sempre sorridente, simpatica. A nome dell’amministrazione e di tutta la comunità esprimo la nostra vicinanza al marito e ai suoi amatissimi tre ragazzi”.

La notizia ha rapidamente fatto il giro della cittadina, dove la hostess era benvoluta e legata da molti anni. Oltre che a Sabaudia, la scomparsa di Gabriella ha suscitato commozione anche tra i suoi vecchi amici di Napoli, dove aveva trascorso la giovinezza e fatto parte di un gruppo scout. Un amico di vecchia data, Gianluca, ha ricordato: “Gabriella era sorridente, gioviale, tanto felice della sua vita e dei suoi tre figli. Siamo sconvolti, abbiamo passato tanti anni insieme nel gruppo scout”.

I ricordi della vita e del lavoro di Gabriella

Tra i tanti che hanno voluto esprimere il proprio dolore per la perdita di Gabriella, spicca il ricordo della sua storica sarta, Maria Antonietta, che ha raccontato di aver visto la hostess per l’ultima volta pochi giorni prima della tragedia: “Me l’aveva portata giovedì, era appena tornata da Londra e sarebbe dovuta ripartire il giorno dopo, invece…”. Quella divisa, che Gabriella avrebbe dovuto ritirare, è rimasta appesa, simbolo di una vita piena di viaggi e impegni, che si è interrotta tragicamente.

I funerali di Gabriella si terranno domani alle 15:30 nella chiesa della Santissima Annunziata a Sabaudia. La comunità si stringerà attorno alla famiglia per dare l’ultimo saluto a una donna che, tra i viaggi continui tra Roma e Sabaudia, non ha mai mancato di mantenere stretti legami con la sua famiglia e la sua terra.