Italia & Dintorni

Sinner pronto a conquistare New York, ma Fritz è sicuro: “Giocherò molto bene e vincerò”

Sinner punta al suo secondo Slam dell’anno, ma Taylor Fritz, il rivale americano, è determinato a compiere l’impresa. Il match sarà cruciale per entrambi.

Il sogno americano di Sinner

Dopo il trionfo a Melbourne e la corsa verso il numero uno al mondo, Jannik Sinner si trova a un passo dal suo secondo Slam stagionale. Sul cemento di Flushing Meadows, il tennista altoatesino è pronto a sfidare il padrone di casa, Taylor Fritz, per gli US Open. Il cammino di Sinner verso la finale non è stato semplice: dopo una dura battaglia contro l’amico Jack Draper, resa ancora più impegnativa dall’afa, ora l’attenzione si sposta sul terzo scontro contro Fritz.

Fritz: “Parto sfavorito, ma posso battere chiunque”

Il duello tra i due promette scintille. Taylor Fritz, cresciuto in una famiglia di tennisti, è considerato una delle grandi speranze del tennis americano. Il suo obiettivo è riportare un americano sul trono degli US Open, un’impresa che manca dal 2003, quando Andy Roddick vinse il titolo. “Sono consapevole che Jannik è il favorito, ma sono fiducioso nelle mie capacità. So che quando gioco al meglio posso battere chiunque”, ha dichiarato il californiano.

Fritz ha già affrontato Sinner in passato, con un bilancio di una vittoria a testa. Le motivazioni per entrambi sono altissime: l’azzurro mira a vincere il secondo Slam nella stessa stagione, mentre Fritz spera di far sventolare di nuovo la bandiera americana su un titolo così ambito.

Sinner: “Sarà una domenica speciale”

Per Sinner, questa sarà la sua 60ª partita della stagione, con un impressionante bilancio di 54 vittorie e solo 5 sconfitte. “Non ho molta esperienza in finali Slam, ma arrivare a giocare di domenica significa aver fatto un grande risultato. Sarà una giornata speciale”, ha dichiarato il tennista altoatesino, consapevole dell’importanza del momento.

Dopo aver superato ostacoli e momenti difficili, il grande appuntamento di New York è atteso non solo dai fan italiani, ma da tutto il mondo del tennis. Sarà una sfida da non perdere.