Bari & Dintorni

Entra in posta per pagare la multa per aver lasciato solo nell’auto il cane, esce e trova la sanzione per divieto di sosta

Un cittadino di Aviano racconta con amarezza la sua esperienza: multato due volte in pochi giorni, con la seconda sanzione ricevuta mentre era intento a pagare la prima.

La doppia multa che indigna

Un episodio che ha fatto discutere e strappato un sorriso amaro ai cittadini di Aviano: un uomo, dopo aver ricevuto una prima multa per la mancata custodia del suo cane, si è recato all’ufficio postale per pagarla. Durante il tempo trascorso a fare la fila, circa 15 minuti, ha ricevuto una seconda multa.

“Voglio ringraziare i vigili di Aviano così zelanti che, mentre stavo pagando una multa in Posta – 15 minuti al massimo, giusto il tempo che si smaltisse una corta fila davanti a me -, dove non c’era parcheggio, me ne hanno fatta un’altra in una strada adiacente (via Stretta)”,

ha scritto l’uomo nel blog cittadino. Il suo racconto evidenzia anche che la segnaletica stradale non era chiara e che altre auto erano parcheggiate nella stessa zona.

Un’esperienza che lascia l’amaro in bocca

L’uomo, nel suo sfogo, ha voluto specificare che la prima multa gli era stata inflitta solo qualche giorno prima per una dimenticanza legata alla custodia del proprio cane, che era riuscito a fuggire.

La seconda multa, invece, è arrivata mentre cercava di risolvere il primo errore, aggravando una situazione già spiacevole e lasciandogli una sensazione di ingiustizia.