Italia & Dintorni

Scontro sulla provinciale tra un monopattino e una bici, morto un uomo, gravissimo un altro

Tragico incidente sulla provinciale Saronnese a Rescaldina: un uomo perde la vita dopo uno scontro tra un monopattino elettrico e una bicicletta. Un altro è ferito gravemente.

Incidente mortale sulla provinciale a Rescaldina

Nella serata di giovedì 5 settembre, intorno alle 21.30, si è verificato un tragico incidente a Rescaldina, un comune situato nella città metropolitana di Milano. Sulla provinciale Saronnese, una strada a doppia corsia, un uomo a bordo di un monopattino elettrico si è scontrato con un ciclista. L’impatto è stato fatale per l’uomo sul monopattino, mentre il ciclista è rimasto gravemente ferito. Il primo allarme è stato lanciato da un passante che ha notato i due corpi distesi sull’asfalto, privi di sensi.

All’arrivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori, sul luogo dell’incidente erano presenti un giovane di 22 anni di nazionalità ucraina, residente a Rescaldina, e un secondo uomo, non identificato poiché privo di documenti.

Il 22enne, che si trovava sulla bicicletta, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Garbagnate, riportando ferite al volto e alla testa. Nonostante le condizioni serie, non è in pericolo di vita. Il secondo uomo, a bordo del monopattino elettrico, è stato portato all’ospedale di Legnano, dove è deceduto poco dopo.

Indagini in corso: escluso il coinvolgimento di veicoli

Le indagini sul tragico incidente sono state condotte dai militari della compagnia di Legnano. Dalle prime verifiche, sembra che lo scontro sia avvenuto unicamente tra la bicicletta e il monopattino elettrico, escludendo il coinvolgimento di altri veicoli. Alcuni automobilisti, testimoni dell’accaduto, hanno fornito informazioni utili agli inquirenti. I due mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti.