Un cane anziano, sordo e cieco, è stato picchiato da un gruppo di ragazzi durante i festeggiamenti a Bono. Dopo tre giorni di agonia, è morto.
A Bono, in provincia di Sassari, un terribile episodio di crudeltà animale ha scosso la comunità locale.
Un cane anziano di nome Alex, sordo e cieco, è stato picchiato da un gruppo di ragazzi durante i festeggiamenti per San Raimondo, nella notte del 31 agosto.
L’animale, indifeso e vulnerabile, è stato vittima di un atto di violenza gratuito e insensato, che si è consumato sotto gli occhi di numerosi spettatori, i quali non hanno fatto nulla per fermare l’aggressione.
L’episodio ha suscitato sgomento e rabbia, come sottolineato dalla LAV di Sassari (Lega Antivivisezione) che ha denunciato pubblicamente il fatto. “Con profondo sgomento e indignazione, denunciamo il tragico e barbaro atto di violenza avvenuto nella notte del 31 agosto a Bono”, si legge in un post pubblicato sulla loro pagina social.
Nonostante gli sforzi per salvarlo, Alex è deceduto tre giorni dopo l’aggressione, il 3 settembre.
“Dopo giorni di atroce agonia, il povero animale è deceduto”, continua la denuncia della LAV. Alex era il simbolo della fragilità e della fiducia incondizionata verso gli esseri umani, ma è diventato vittima di una crudeltà incomprensibile e gratuita. La LAV ha espresso profondo sgomento per l’accaduto e ha chiesto che venga fatta giustizia: “Esigiamo giustizia per Alex, affinché i responsabili di questo ignobile atto vengano identificati e puniti con la massima severità”.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…