Cane anziano, sordo e cieco, picchiato da un gruppo di ragazzi, Alex muore dopo giorni di agonia
Un cane anziano, sordo e cieco, è stato picchiato da un gruppo di ragazzi durante i festeggiamenti a Bono. Dopo tre giorni di agonia, è morto.
Cane aggredito durante i festeggiamenti di San Raimondo a Bono
A Bono, in provincia di Sassari, un terribile episodio di crudeltà animale ha scosso la comunità locale.
Un cane anziano di nome Alex, sordo e cieco, è stato picchiato da un gruppo di ragazzi durante i festeggiamenti per San Raimondo, nella notte del 31 agosto.
L’animale, indifeso e vulnerabile, è stato vittima di un atto di violenza gratuito e insensato, che si è consumato sotto gli occhi di numerosi spettatori, i quali non hanno fatto nulla per fermare l’aggressione.
L’episodio ha suscitato sgomento e rabbia, come sottolineato dalla LAV di Sassari (Lega Antivivisezione) che ha denunciato pubblicamente il fatto. “Con profondo sgomento e indignazione, denunciamo il tragico e barbaro atto di violenza avvenuto nella notte del 31 agosto a Bono”, si legge in un post pubblicato sulla loro pagina social.
Alex muore dopo tre giorni di agonia: chiesta giustizia
Nonostante gli sforzi per salvarlo, Alex è deceduto tre giorni dopo l’aggressione, il 3 settembre.
“Dopo giorni di atroce agonia, il povero animale è deceduto”, continua la denuncia della LAV. Alex era il simbolo della fragilità e della fiducia incondizionata verso gli esseri umani, ma è diventato vittima di una crudeltà incomprensibile e gratuita. La LAV ha espresso profondo sgomento per l’accaduto e ha chiesto che venga fatta giustizia: “Esigiamo giustizia per Alex, affinché i responsabili di questo ignobile atto vengano identificati e puniti con la massima severità”.