Italia & Dintorni

Morte della 39enne Sabrina e del nipote di 5 anni, l’auto su cui viaggiavano travolta da una Mini che procedeva contromano

Una tragedia a Nettuno ha causato la morte di Sabrina Spallotta, 39 anni e incinta, e del nipote di 5 anni, Santiago Bernardi, in un incidente frontale tra auto. La dinamica è al vaglio degli inquirenti.

Lo schianto fatale a Nettuno

Nella serata del 4 settembre, un grave incidente stradale ha causato la morte di Sabrina Spallotta, una donna di 39 anni in stato di gravidanza, e del nipote Santiago Bernardi, di appena 5 anni. L’incidente è avvenuto a Nettuno, nei pressi di Roma, quando l’auto su cui viaggiavano, una Kia, è stata violentemente travolta da una Mini che procedeva contromano lungo via della Pineta.

Al momento dell’incidente, alla guida dell’auto si trovava la mamma del bambino, con la sorella Sabrina seduta accanto e il piccolo Santiago sul sedile posteriore. L’impatto è stato fatale per Sabrina e il nipote, che sono morti sul colpo. La madre del bambino, sorella gemella della vittima e anch’essa incinta, è stata trasportata d’urgenza in condizioni critiche al San Camillo di Roma, dove è ora ricoverata con prognosi riservata.

Indagini in corso

Le autorità sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Dai primi rilievi sembra che la Mini, guidata da un uomo rimasto ferito e anch’egli trasportato in ospedale, abbia imboccato la strada in senso contrario, provocando il tragico impatto. Il personale medico, giunto tempestivamente sul luogo dello schianto, non ha potuto far altro che constatare il decesso di Sabrina Spallotta e del piccolo Santiago Bernardi. Le indagini dei carabinieri proseguono per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.