Bari & Dintorni

L’addio Gabriel Lanzillotti, giovane calciatore morto in un incidente, avrebbe compiuto 18 anni il giorno del suo funerale

La comunità di Ceglie Messapica piange la tragica perdita di Gabriel Lanzillotti, morto in un incidente stradale mentre si trovava in scooter con un amico. Il giovane avrebbe compiuto 18 anni il giorno del suo funerale.

La serata che doveva essere come tante altre

Doveva essere una serata tranquilla, come tante altre, quella di Gabriel Lanzillotti, giovane studente del Liceo Scientifico di Ceglie Messapica, ma si è trasformata in una tragedia. In sella a uno scooter guidato da un amico 17enne, Gabriel stava rientrando a casa dopo una cena a Fasano.

Purtroppo, l’incidente che ha strappato via la vita al giovane ha sconvolto l’intera comunità di Ceglie. L’amico, rimasto ferito, è attualmente ricoverato presso l’ospedale Perrino, da dove ha ricordato Gabriel sui social con parole toccanti: “Nessuna parola può descrivere il nostro legame… Continuare questa vita senza te sarà difficile, ma lo farò per entrambi”.

La notizia si è rapidamente diffusa in città, portando un profondo senso di sconforto. Il sindaco Angelo Palmisano ha espresso il suo cordoglio a nome dell’intera amministrazione comunale:

“Tutta la comunità cegliese è sconvolta per la tragica perdita di Gabriel… Il sindaco, l’amministrazione comunale e l’intera cittadinanza partecipano commossi al lutto che ha colpito la famiglia”.

Un giovane calciatore con un futuro promettente

Oltre agli studi, Gabriel nutriva una grande passione per il calcio, che coltivava sin da piccolo nella squadra locale, Taf Ac Ceglie. Il suo talento lo avrebbe presto portato a firmare con la Juniores dell’Ostuni, una tappa importante della sua giovane carriera sportiva.

Le due società hanno espresso il loro profondo cordoglio con messaggi commoventi. La Taf Ac Ceglie ha scritto: “La tua luce continuerà a brillare per sempre nei nostri cuori”, mentre l’Asd Ostuni ha espresso il proprio dolore per la prematura scomparsa del giovane calciatore.

I funerali di Gabriel si terranno domani, giovedì 5 settembre, presso la Chiesa Maria Immacolata alle 10:30, nel giorno che avrebbe segnato il suo diciottesimo compleanno.

Decine di messaggi di cordoglio sono apparsi sui social, da amici, docenti e concittadini, tutti uniti nel ricordo di un ragazzo descritto come straordinariamente umano e sensibile: “Da oggi un’altra stella brillerà in cielo… È la stella più luminosa”.