Italia & Dintorni

Roma forte temporale, fulmine colpisce in pieno una donna, è gravissima

Un temporale improvviso ha colpito Roma, provocando il ferimento di una donna e un incendio in un appartamento.

Donna colpita da un fulmine a San Basilio

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 27 agosto, un violento temporale si è abbattuto su Roma, accompagnato da fulmini e tuoni. A San Basilio, in via Leibniz, una donna di 45 anni è stata colpita da un fulmine mentre passeggiava con il suo cane intorno alle 18.30. L’ambulanza del 118 è intervenuta tempestivamente, trasportando la donna in codice rosso al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I. Sebbene le sue condizioni siano gravi, non sarebbe in pericolo di vita.

Appartamento in fiamme a Lunghezza a causa di un fulmine

Sempre intorno alle 18.30, un appartamento al primo piano di una palazzina in via Castellalto, nella zona di Lunghezza, è stato distrutto da un incendio, probabilmente causato da un fulmine. I due anziani che si trovavano all’interno sono riusciti a mettersi in salvo, raccontando di aver udito un forte boato prima dello scoppio delle fiamme. Secondo le prime ricostruzioni, il fulmine potrebbe aver colpito il quadro elettrico dell’abitazione, provocando l’incendio e l’interruzione dell’energia elettrica.

Il temporale colpisce duramente i quartieri orientali di Roma

Il temporale ha colpito in particolare i quartieri situati nei quadranti Est e Sud Est di Roma. Nonostante le previsioni meteorologiche avessero indicato la possibilità di forti temporali sulle zone interne del Lazio, la pioggia ha colpito inaspettatamente la capitale, interessando soprattutto le aree orientali della città.