Italia & Dintorni

51enne scomparsa da giorni è stata ritrovata dalla madre senza vita nel suo appartamento

Una donna di 51 anni è stata trovata morta nel suo appartamento a Peretola, Firenze. Le autorità ipotizzano un gesto autolesionistico.

Scoperta del corpo e primi accertamenti

Questa mattina, una donna di Firenze è stata trovata priva di vita nel suo appartamento nel quartiere di Peretola, alla periferia della città. La tragica scoperta è stata fatta dalla madre, che, preoccupata per l’assenza di notizie da tre giorni, ha deciso di recarsi nell’abitazione della figlia accompagnata dai carabinieri della stazione di Peretola. Utilizzando le chiavi in suo possesso, la donna ha aperto la porta e ha trovato il corpo della figlia, ormai senza vita.

Indagini in corso: ipotesi di suicidio

I primi accertamenti sul corpo della 51enne hanno rilevato segni compatibili con un possibile evento autolesionistico, portando le autorità a considerare l’ipotesi di suicidio. Il pubblico ministero Beatrice Giunti ha ordinato l’autopsia per chiarire le cause del decesso. La salma è stata trasferita all’istituto di Medicina legale, mentre l’appartamento è stato posto sotto sequestro per permettere il completamento delle indagini.