71enne ruba una borsa a una delle vittime di un grave incidente, identificata
Due coniugi tedeschi sono deceduti in un incidente a Cavallino-Treporti. Una passante ha sottratto la borsa di una delle vittime, ritardando le operazioni di identificazione.
Tragico incidente e furto a Cavallino-Treporti
Venerdì scorso, a Cavallino-Treporti (Venezia), due coniugi tedeschi, Karl Hahn e Gabriele Ruth, rispettivamente di 71 e 66 anni, hanno perso la vita in un incidente stradale. I due, in sella al loro scooter, sono stati travolti da un’automobile e i mezzi sono finiti in un fossato a lato della carreggiata. Durante le operazioni di soccorso, una borsa appartenente a una delle vittime è scomparsa dal luogo dell’incidente, rallentando le operazioni di identificazione della coppia.
Identificazione e ammissione del furto
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, la polizia ha identificato una donna di 71 anni, residente a Cavallino-Treporti, che si era fermata sul luogo dell’incidente e aveva preso la borsa. Interrogata dalle autorità, la donna ha ammesso di aver rubato la borsa, gettando in acqua i documenti della coppia e trattenendo uno smartphone, che è stato successivamente restituito ai figli delle vittime.
Possibili conseguenze legali per la responsabile
Secondo quanto riportato da Il Gazzettino, la 71enne potrebbe essere denunciata nei prossimi giorni. Le autorità stanno attualmente valutando la tipologia di reato da contestare, che potrebbe variare dal furto all’appropriazione indebita.