Bari & Dintorni

Maltempo Emilia, fulmine colpisce tetto di un ristorante che va a fuoco

Un fulmine ha colpito il tetto di un ristorante a Granarolo Emilia, scatenando un incendio che ha distrutto l’intera copertura dell’edificio.

Incendio innescato da fulmine a Granarolo Emilia

Nel primo pomeriggio di martedì 27 agosto, un fulmine ha colpito il tetto dell’Osteria Cà Vecchia in via Reggiani a Granarolo Emilia, nel Bolognese. L’incendio è divampato rapidamente, distruggendo l’intera copertura dell’edificio. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio che, vedendo le fiamme e il fumo nero alzarsi dal tetto, hanno avvertito immediatamente i soccorsi. Il ristorante era chiuso al momento dell’incidente, e fortunatamente non si sono registrati feriti.

Intervento dei vigili del fuoco e disagi in zona

Diverse squadre di vigili del fuoco sono intervenute rapidamente con autobotti e un’autoscala, ma all’arrivo sul posto l’incendio si era già esteso a tutto il tetto dell’Osteria Cà Vecchia. Le immagini diffuse sui social mostrano chiaramente la devastazione causata dalle fiamme nella parte superiore dell’edificio. In quel momento, su Granarolo Emilia e in tutto il Bolognese, imperversava una forte ondata di maltempo, caratterizzata da temporali e grandinate.

Maltempo colpisce l’Emilia Romagna

La violenta perturbazione che ha colpito l’Emilia Romagna ha causato numerosi danni e disagi. In particolare, la provincia di Forlì-Cesena è stata colpita da forti grandinate e temporali, mentre a Bologna e nel Modenese si è verificata una tromba d’aria. Anche l’aeroporto Marconi di Bologna ha subito disagi, con alcuni voli dirottati a causa delle condizioni meteorologiche avverse.