Italia & Dintorni

Alluvione nel casertano, fiume di acqua e detriti portano via di tutto, dispersi madre e figlio

Le ricerche continuano a Talanico, frazione di San Felice a Cancello, dopo la frana causata dal maltempo. Due persone, madre e figlio, risultano disperse.

Frana a Talanico: la situazione attuale

Una frana ha colpito Talanico, frazione di San Felice a Cancello nel Casertano, nella serata di martedì 27 agosto, causando la scomparsa di una madre di 74 anni e di suo figlio di 42 anni.

Il maltempo ha scatenato un fiume di fango e detriti che ha invaso le strade del paese, trascinando con sé auto e motorini e allagando cantine e garage.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle ricerche dei due dispersi.

Le operazioni di ricerca in corso

Secondo le prime informazioni, i due scomparsi si erano recati in un appezzamento di terreno di loro proprietà a bordo di un’Apecar, che è stata ritrovata vuota.

Paolo Massimi, comandante dei vigili del fuoco di Caserta, ha dichiarato:

“Stiamo facendo convergere a Talanico tutti i mezzi a disposizione, anche i cani per la ricerca di persone. Siamo in costante contatto con la Protezione civile e stiamo soccorrendo tanti cittadini”.

Le ricerche proseguono senza sosta, con la speranza di ritrovare i due sani e salvi.

Il Commento del Sindaco

Emilio Nuzzo, sindaco di San Felice a Cancello, ha confermato a Rainews il ritrovamento dell’Apecar, sottolineando l’impegno della comunità locale:

“La nostra priorità è ritrovarli al più presto sani e salvi. Siamo tutti qui, tutta la popolazione si è stretta attorno alla famiglia di queste due persone. Noi continuiamo a sperare”.