Italia & Dintorni

“Sono arrivato”, l’ultima telefonata ai genitori del 22enne Riccardo Fanti prima morire per un incidente a 2 Km da casa

Riccardo Fanti, 22 anni, è deceduto in un incidente stradale mentre tornava a casa da una festa. Aveva appena inviato un messaggio ai genitori.

L’incidente fatale

Domenica notte, Riccardo Fanti, giovane di 22 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale lungo la via Emilia, a pochi chilometri da casa. Dopo aver trascorso la serata a una festa a Noceto, Fanti stava rientrando nella zona di Ponte Enza. Intorno a San Prospero di Parma, l’auto che guidava, un’Audi, è sbandata violentemente, schiantandosi prima contro un edificio e poi finendo la sua corsa contro il palo di un semaforo. L’impatto è stato fatale, e i soccorritori del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il tratto di strada è stato chiuso per diverse ore per consentire i rilievi necessari.

Un ultimo messaggio

Poco prima del drammatico incidente, Fanti aveva inviato un messaggio ai genitori: “Sono arrivato”. Purtroppo, pochi minuti dopo, lo schianto ha posto fine alla sua giovane vita. Riccardo viveva con i genitori e manteneva molti legami a Parma, dove aveva studiato presso l’Itis Da Vinci e si era diplomato come perito elettronico. Lavorava presso l’azienda meccanica Ram Service a Mancasale, dove era impiegato anche il fratello maggiore.

Il ricordo di Riccardo Fanti

Il vicesindaco di Gattatico, Gianni Maiola, ha ricordato Riccardo come un giovane pieno di vita, con molti amici a Parma, dove aveva giocato a calcio in diverse squadre locali. “Era un ragazzo tranquillo e legato alla sua comunità”, ha dichiarato Maiola. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella famiglia e nella comunità.