Italia & Dintorni

Incidente auto contro tir. perde la vita l’infermiera 54enne Simona Gusmini, lascia tre figli

Simona Gusmini, 54 anni, residente ad Albino, è deceduta in un grave incidente stradale in Val Seriana. Lascia il marito Ivan e tre figli.

Il tragico incidente

Lunedì pomeriggio, 26 agosto, Simona Gusmini, infermiera di 54 anni residente ad Albino, ha perso la vita in un grave incidente stradale sulla strada statale 671, all’altezza di Torre de’ Roveri. La donna, che lavorava da oltre 30 anni presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Bolognini di Seriate, si stava recando al lavoro a bordo della sua Opel. Intorno alle 13, mentre si avvicinava alla galleria Montenegrone, l’auto di Gusmini si è schiantata contro un mezzo pesante che viaggiava nella direzione opposta. Il camion si è ribaltato sul fianco dopo l’impatto. Il conducente, un uomo di 51 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è ricoverato con gravi traumi.

Indagini e funerali

Le indagini sull’incidente sono state affidate alla polizia, mentre la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. I funerali di Simona Gusmini si terranno giovedì 29 agosto alle 15.00 nella chiesa parrocchiale di Bondo Petello, frazione di Albino.

Ricordo di una vita dedicata agli altri

I colleghi dell’ospedale di Seriate ricordano Simona Gusmini come una professionista rigorosa e umana, amata da tutti. “Era una persona puntuale, sempre pronta ad aiutare gli altri”, ha detto un collega. Gusmini era appassionata di montagna e amava organizzare passeggiate con i suoi tre figli: Samuele, Alessandro e Gabriele, tutti tra i 20 e i 30 anni.