Alessio Pessina, trentenne, è morto a seguito di un violento scontro tra la sua moto e un’auto sulla strada provinciale 120 a Cernusco sul Naviglio, Milano.
La dinamica dell’incidente
Nella mattinata di domenica 25 agosto, Alessio Pessina, 30 anni, è rimasto vittima di un tragico incidente stradale lungo la strada provinciale 120 nel territorio di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Alessio, in sella alla sua Yamaha, si è scontrato con una Toyota Yaris, a bordo della quale viaggiavano un uomo di 77 anni e una donna di 72. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l’impatto è stato estremamente violento, causando il decesso del giovane motociclista. Pessina è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove purtroppo è morto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate.
Conseguenze e indagini
Dopo lo scontro, l’auto è finita in una cunetta, e la coppia a bordo è stata estratta dai vigili del fuoco. Fortunatamente, i due non hanno riportato ferite gravi, ma sono stati comunque trasportati all’ospedale San Raffaele per gli accertamenti di rito. Gli agenti della polizia locale hanno condotto i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. I veicoli coinvolti sono stati sequestrati come da prassi, mentre la strada è stata liberata dai mezzi incidentati. Il tragico evento ha scosso la comunità, soprattutto dopo che è emerso l’ultimo messaggio postato da Alessio su Instagram: “Non è quello che guardi che conta, è quello che vedi”.
Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…
Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…
I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…
Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…
Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…
Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…