Bimbo di 3 anni scompare durante una gita, ritrovato senza vita in un canale di scolo
Un bambino di 3 anni è stato ritrovato senza vita in un canale a Spinetoli, dopo ore di ricerche partite a seguito della sua scomparsa durante una gita con i genitori.
Il tragico ritrovamento e i tentativi di soccorso
Domenica 25 agosto, un bambino di 3 anni è stato trovato privo di sensi in un canale a Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, dopo essere scomparso nel pomeriggio durante una gita con i genitori. I vigili del fuoco, allertati da due passanti che hanno avvistato il corpo del piccolo, sono intervenuti immediatamente. Il bambino è stato recuperato dal canale ancora vivo, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati prima dal padre, che aveva conoscenze mediche, e poi dai soccorritori del 118, il bambino è deceduto sul posto. L’eliambulanza, pronta per un eventuale trasporto all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona, è stata fatta rientrare a causa del decesso del minore.
Le circostanze della scomparsa e le indagini in corso
Il drammatico episodio ha avuto luogo durante una gita familiare, quando, in un momento di distrazione, il bambino si è allontanato dai genitori. Le ricerche, iniziate subito dopo la denuncia della scomparsa, si sono concluse tragicamente intorno alle 20, quando il corpo del piccolo è stato trovato in un canale profondo circa un metro e mezzo, a circa un chilometro di distanza dall’ultimo punto in cui era stato visto. La madre del bambino, in stato di gravidanza, ha avuto un malore al momento del ritrovamento ed è stata assistita dai sanitari.