Italia & Dintorni

Bimbo di 3 anni scompare per alcune ore, ritrovato senza vita in un canale di irrigazione

Un bambino di tre anni ha perso la vita dopo essere caduto in un canale irriguo a Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno. Inutili i tentativi di rianimazione.

Bimbo di tre anni annega in un canale: tragedia a Spinetoli

Un grave incidente ha sconvolto la comunità di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, dove un bambino di soli tre anni è tragicamente deceduto dopo essere caduto in un canale irriguo nel pomeriggio di ieri.

Il piccolo si trovava nella zona di San Pio di Pagliare del Tronto con la sua famiglia, di origine straniera, quando si è allontanato ed è finito nel canale.

I familiari, che lo avevano perso di vista, hanno subito segnalato la sua scomparsa. Dopo alcune ore di ricerche, il corpo senza vita del bambino è stato individuato in acqua da due passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Inutili i tentativi di soccorso

Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, che hanno cercato di rianimare il bambino con lunghe manovre cardiache, non c’è stato nulla da fare.

Anche l’eliambulanza, che era stata allertata per un eventuale trasferimento all’ospedale di Torrette ad Ancona, è stata fatta rientrare poiché il piccolo è deceduto sul posto.

Le autorità stanno ora indagando per chiarire le circostanze del tragico incidente. Questo dramma segue altri due gravi incidenti che hanno coinvolto bambini nella provincia di Ascoli Piceno nello stesso fine settimana, rendendo ancora più cupo il clima nella regione.