Roma, due ragazze investite sulle strisce pedonali, una lotta tra la vita e la morte
A Palestrina, una ventenne è in condizioni critiche dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali. Ferita anche un’amica.
Grave incidente a Palestrina: due ragazze investite sulle strisce pedonali
Palestrina è sotto choc dopo il tragico incidente avvenuto ieri mattina in via Prenestina Nuova, dove Camilla C., 20 anni, è stata investita mentre attraversava la strada per recarsi a messa.
La giovane, catechista presso la parrocchia della Sacra Famiglia, si trovava insieme alla sua amica del cuore, anch’essa ventenne, quando una Renault Scenic, guidata da una professoressa di 67 anni, le ha travolte sulle strisce pedonali.
L’auto, dopo l’impatto, ha continuato per circa quaranta metri prima di fermarsi. Sul posto sono accorsi i passanti, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Condizioni critiche per la giovane investita
La Polizia Locale di Palestrina e i carabinieri sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, ma l’attesa dell’ambulanza è durata circa 40 minuti a causa della distanza della centrale operativa del 118.
Le condizioni di Camilla sono apparse subito gravi: la giovane ha riportato un esteso ematoma alla testa e un profondo trauma cranico.
Stabilizzata dai sanitari, è stata intubata e trasportata in elicottero all’ospedale San Camillo di Roma, dove i medici lottano per salvarle la vita.
L’amica, Elisa, ha subito un trauma cranico più lieve e una frattura alla spalla, ed è stata ricoverata all’ospedale Coniugi Bernardini di Palestrina. La conducente dell’auto, sotto choc, è stata anch’essa trasportata in ospedale, devastata dall’accaduto.