P84 tra Rutigliano e Adelfia, scontro tra tre auto, una rischia di precipitare nel viadotto, cinque i feriti
Grave incidente sulla strada tra Rutigliano e Adelfia: coinvolte tre vetture, tra cui una Ford che ha rischiato di precipitare dal viadotto.
Grave incidente sulla provinciale tra Rutigliano e Adelfia
La domenica 25 agosto è stata segnata da un grave incidente stradale sulla strada provinciale 84 che collega Rutigliano ad Adelfia, proseguendo una preoccupante scia di sinistri che ha funestato il sud-est barese dal venerdì precedente.
Sul viadotto di Lama San Giorgio, una Bmw X1 e una Ford Focus si sono violentemente scontrate. A bordo della Bmw viaggiavano tre giovani, mentre nella Ford, diretta a Castellana, erano presenti quattro persone, tra cui un anziano di 80 anni e un bambino.
Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una terza vettura, guidata da un cittadino albanese, che è stata tamponata dalla Bmw.
Intervento dei soccorsi e prime indagini sulla dinamica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia locale e i sanitari del 118. Cinque persone sono rimaste ferite e sono state trasportate nei vicini ospedali per le cure necessarie. Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Grazie alla presenza del guard rail, la Ford con i suoi quattro passeggeri non è precipitata giù dal ponte, fermandosi pericolosamente con una ruota posteriore sospesa nel vuoto.