Furgone viaggia contromano e si schianta contro tre veicoli, il conducente fugge, un uomo è gravissimo
Nella notte tra la barriera della Ghisolfa e Rho/Arluno, un grave incidente ha sconvolto l’autostrada A4.
Un furgone, che viaggiava inspiegabilmente contromano, ha provocato il caos colpendo un taxi e altre tre vetture. La collisione è avvenuta intorno all’1.30 e ha causato un ferito gravissimo, che è stato prontamente trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Un altro individuo è stato portato in codice giallo all’ospedale di Legnano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente due ambulanze e due automediche per prestare i primi soccorsi.
Il Conducente in Stato Confusionale
Il conducente del furgone, dopo l’impatto, ha tentato di fuggire ma è stato rintracciato in stato confusionale nei campi adiacenti l’autostrada A4. Gli agenti intervenuti hanno riscontrato che l’uomo non era in grado di rispondere coerentemente alle loro domande, apparendo come se non ricordasse nulla dell’incidente appena avvenuto. La polizia stradale sta cercando di capire le motivazioni che lo hanno portato a viaggiare contromano e a causare un incidente di tale portata.
Ripristino della Normalità sulla A4
A seguito dell’incidente, il tratto autostradale è rimasto chiuso per tutta la notte per consentire le operazioni di ripristino e i rilievi della polizia stradale. Durante queste ore, si sono formate code lunghe oltre due chilometri, causando ulteriori disagi agli automobilisti. Solo con le prime luci dell’alba la situazione è gradualmente tornata alla normalità e il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.