Incidente sull’autostrada, camion si ribalta, muoiono sul colpo una coppia era due noti avvocati
Due avvocati muoiono in un incidente sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria.
Schianto mortale sulla Salerno-Reggio Calabria
Questa mattina, giovedì 18 luglio, si è verificato un tragico incidente sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dell’uscita di Eboli sud. Un tir ha perso il controllo, ribaltandosi e coinvolgendo altri sette veicoli. Nell’incidente, due persone hanno perso la vita: Mario Valiante, avvocato e fratello dell’ex sindaco di Baronissi, e sua moglie Wilma Fezza, ex consigliere comunale di Salerno. La coppia, che viaggiava su un’Audi, era ben nota anche nel Cilento. Diverse altre persone sono rimaste ferite. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Interventi e testimonianze
Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente i soccorritori, inclusi i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Salerno e Giffoni, e la polizia stradale per i rilievi. Molti messaggi di cordoglio sono stati espressi sui social media. Il presidente dell’ordine degli avvocati di Salerno, Gaetano Paolino, ha dichiarato: “Il foro salernitano ha perso due protagonisti che hanno sempre onorato la toga con grandissima professionalità e impegno. Non ci sono parole per commentare questo dramma che ci vede attoniti e impotenti, tenuto conto che Wilma e Mario erano due amici carissimi, sempre disponibili e affettuosi. Ai familiari tutti va il profondo cordoglio degli avvocati salernitani”.
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso il suo dolore: “Wilma e Mario erano molto conosciuti ed apprezzati nella nostra comunità per la loro professionalità e per la dedizione al bene comune nei vari incarichi istituzionali svolti. Erano rigorosi ed appassionati nelle questioni giuridiche e politiche, sempre rispettosi ed attenti all’umanità nelle relazioni umane e nei rapporti sociali. Sempre con il sorriso. È una perdita gravissima per tutti noi e per quanti li hanno conosciuti amati, apprezzati. Addio Wilma e Mario, non vi dimenticheremo. Un pensiero anche ai feriti ed a coloro che stanno portando soccorso”.