Durante la notte pitbull attacca la padrona, ricoverata in condizioni gravissime
Una notte di terrore ha scosso L’Aquila quando un pitbull ha attaccato tre persone all’interno di una villetta a schiera.
L’incidente è avvenuto in un’abitazione privata e ha avuto conseguenze drammatiche, soprattutto per la padrona di casa.
Intervento chirurgico d’urgenza per la padrona
La padrona dell’abitazione è stata la più gravemente ferita nell’attacco. Portata d’urgenza all’ospedale del capoluogo abruzzese, è stata sottoposta immediatamente a un intervento chirurgico. Al momento, le sue condizioni rimangono critiche e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Le altre due persone coinvolte, che non è ancora chiaro se fossero parenti o ospiti della donna, hanno riportato ferite meno gravi ma richiederanno comunque un periodo di almeno 30 giorni per il recupero, come indicato dagli agenti della Polizia Municipale.
Indagini e misure adottate dalle autorità
Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze e gli agenti della Polizia Locale. Il cane responsabile dell’aggressione è stato immediatamente trasferito dal servizio veterinario della Asl al canile comunale. Gli investigatori stanno attualmente cercando di capire le circostanze esatte dell’attacco, ascoltando le testimonianze delle persone coinvolte e raccogliendo tutte le informazioni necessarie per ricostruire l’accaduto.