Italia & Dintorni

Muore improvvisamente un bimbo di 8 mesi, indagini in corso

Bimbo di 8 mesi muore a Milano: disposti accertamenti per chiarire le cause del decesso

Un bambino di 8 mesi è deceduto improvvisamente a Milano. Il procuratore ha ordinato un’autopsia per determinare la causa della morte.

Un dramma inaspettato nella notte

Un tragico evento ha colpito una famiglia nel quartiere Corvetto di Milano. Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio, un bambino di soli 8 mesi è morto improvvisamente. La madre, una donna di 35 anni di origine marocchina, ha chiamato immediatamente i soccorsi quando ha notato che il suo bambino aveva difficoltà respiratorie. I sanitari dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) sono arrivati rapidamente sul posto e hanno trasportato il piccolo alla clinica De Marchi. Purtroppo, nonostante gli sforzi, i medici hanno potuto solo constatare il decesso del bambino.

Gli accertamenti della Procura

Il procuratore di turno, Giovanni Polizzi, ha disposto un sopralluogo nell’abitazione da parte dei carabinieri e ha ordinato un’autopsia per chiarire le cause della morte. Da una prima analisi, sul corpo del bambino non sono stati trovati segni evidenti di violenza, il che sembra escludere la possibilità di maltrattamenti. Il sopralluogo dei carabinieri del Radiomobile e della stazione Vigentino non ha rilevato nulla che potesse indicare un contesto di degrado o condizioni di vita insalubri. Al momento, non ci sono elementi che suggeriscano una causa diversa dalla morte per cause naturali.

La ricerca delle cause del decesso

Il procuratore Polizzi ha sottolineato l’importanza dell’autopsia per confermare l’assenza di altre cause di morte oltre a quelle naturali. La famiglia, già provata dalla tragedia, attende con ansia i risultati dell’esame autoptico per capire cosa possa aver causato l’improvvisa morte del loro bambino. Questo episodio ha scosso profondamente la comunità locale e ha richiamato l’attenzione sulla necessità di approfondire ogni dettaglio per assicurare giustizia e chiarezza in casi così dolorosi.