Italia & Dintorni

Trovato il corpo del ragazzo 19enne scomparso da 29 giorni, era in vacanza a Tenerife

Trovato il corpo di Jay Slater a Tenerife: terminate le ricerche

Ritrovamento vicino all’ultima posizione del cellulare

Dopo settimane di intensa ricerca, sembra che sia stato ritrovato il corpo di Jay Slater, il 19enne inglese scomparso durante una vacanza a Tenerife. Le autorità locali indicano che “le prove a nostra disposizione suggeriscono fortemente” che i resti appartengano al giovane, come riporta SkyNews.

“Il cadavere è stato trovato vicino al luogo dell’ultima posizione del telefono cellulare del 19enne. Sebbene l’identificazione formale debba ancora essere effettuata, il corpo è stato trovato con gli averi e i vestiti del signor Slater. Seguiranno l’autopsia e le indagini forensi,” ha precisato in un comunicato BT Global, un ente di beneficenza britannico che si occupa di persone scomparse all’estero e che ha collaborato con la famiglia Slater.

Indagini e reazioni della famiglia

La polizia spagnola ha comunicato che il gruppo di soccorso alpino della Guardia Civil ha rinvenuto il “corpo senza vita di un giovane nella zona di Masca dopo 29 giorni di continue ricerche. Data la complessità del caso, la scoperta è stata possibile grazie alla ricerca incessante e discreta effettuata dalla Guardia Civil durante questo mese.” Hanno inoltre affermato che tutte le indicazioni “ci dicono che potrebbe trattarsi del giovane britannico scomparso dal 17 giugno, in assenza di un’identificazione completa. Dai primi accertamenti emerge che potrebbe aver subito un incidente cadendo nella zona impervia dove è stato ritrovato.”

La famiglia di Jay non ha mai smesso di sperare di ritrovarlo vivo. Hanno trascorso 29 giorni a Tenerife, partecipando attivamente alle operazioni di ricerca. “Questa è una notizia che non avrebbero mai voluto sentire,” ha scritto il corrispondente di Sky News, Shingi Mararike. Jay Slater, apprendista muratore di Oswaldtwistle, nel Lancashire, era stato visto per l’ultima volta la mattina del 17 giugno. Aveva partecipato a un festival musicale in un resort di Playa de Las Americas ed era stato avvistato mentre si dirigeva verso Masca, a circa un’ora di distanza, in compagnia di due uomini adulti di cittadinanza britannica. Il giorno seguente, il 19 giugno, alle 8.30 del mattino, ha telefonato a un’amica, Lucy, dicendo che avrebbe raggiunto l’albergo a piedi dopo aver perso l’autobus che lo avrebbe riportato nell’alloggio. Da allora, non è stato più visto.