Vanno a vedere la partita del figlio 12enne, ma al ritorno l’aereo sparisce nel nulla, distrutta intera famiglia, morti nonno, genitori e figli di 12 e 10 anni
Un tragico incidente aereo negli USA: una famiglia di cinque persone perde la vita in un terribile schianto.
Un viaggio di famiglia finisce in tragedia
Una giornata che doveva essere di gioia si è trasformata in una catastrofe per una famiglia americana. Cinque membri di una famiglia, compresi i genitori, i loro due figli di 12 e 10 anni, e il nonno, hanno perso la vita in un fatale incidente aereo negli USA. Il dramma è avvenuto lo scorso weekend nello stato di New York, quando un piccolo aereo Piper monomotore ha perso quota e si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto regionale di Oneonta, nella contea di Delaware. L’aereo era pilotato dal nonno dei bambini, il 76enne Roger Beggs, ed è precipitato in una zona rurale e boscosa intorno alle 14 di domenica pomeriggio. La difficoltà del terreno ha richiesto l’uso di droni ed elicotteri per individuare il velivolo, ma quando i soccorsi sono arrivati, era ormai troppo tardi per salvare gli occupanti.
Il ritrovamento e l’indagine
Come confermato dalla polizia dello stato di New York, i resti dell’aereo e dei cinque passeggeri sono stati trovati solo domenica sera nel territorio della cittadina di Masonville. Tutti i membri della famiglia sono stati estratti dalle lamiere senza vita. Secondo la ricostruzione, la famiglia stava tornando a Alpharetta, in Georgia, alla periferia di Atlanta, dopo aver assistito a un torneo di baseball giovanile del figlio dodicenne. L’aereo era diretto all’aeroporto internazionale di Cobb County ad Atlanta, con uno scalo previsto per il rifornimento in West Virginia, quando si è verificato l’incidente.
Il dolore di una famiglia distrutta
Il nonno Roger Beggs si era offerto volontario per pilotare l’aereo e accompagnare la famiglia. Purtroppo, è morto nell’incidente insieme alla figlia Laura VanEpps, 43 anni, al marito Ryan, 42 anni, e ai loro due figli. La nonna dei bambini, l’unica sopravvissuta perché rimasta a casa, ha dichiarato: “È una tragedia immensa per la nostra famiglia e la fine di cinque vite meravigliose, soprattutto giovani”. Questo tragico evento ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei loro cari e della comunità di Alpharetta, che si è stretta attorno alla famiglia per offrire supporto e conforto in questo momento di immenso dolore.