Italia & Dintorni

Bambina di 13 anni perde la vita colpita da un fulmine mentre era in spiaggia, “Colpa delle perle di metallo sul costume”

Dolore a Faros: una bambina di 13 anni perde la vita colpita da un fulmine davanti ai suoi genitori.

Una giornata al mare finisce in tragedia

Un giorno di relax si è trasformato in un incubo per una famiglia in vacanza sulla spiaggia di Faros, nella Penisola Calcidica, una regione nel sud-est dei Balcani. Dorothea, una ragazzina di 13 anni, è stata fatalmente colpita da un fulmine mentre era in spiaggia con la famiglia. La tempesta estiva, caratterizzata da forti venti e fulmini, è arrivata all’improvviso. Dorothea è stata colpita mentre si trovava a pochi passi dalla madre, mentre gli altri membri della famiglia sono riusciti a rifugiarsi in auto. Il padre, testimone impotente della tragedia, ha raccontato il dramma ai media locali. “Se mia moglie e mia figlia si fossero tenute per mano, sarebbero morte entrambe…” ha dichiarato.

Un incidente fatale e inaspettato

Secondo quanto riportato dal giornale Prothema, il fulmine è stato probabilmente attratto da una perlina di metallo presente sul costume da bagno di Dorothea, un dettaglio che ha reso ancora più amara la perdita per la famiglia. Il padre ha assistito alla scena senza poter intervenire, mentre la madre era vicinissima alla figlia al momento del tragico evento. La famiglia si trovava sulla spiaggia per godersi una giornata di svago, ma l’improvvisa tempesta ha cambiato tutto in pochi istanti.

L’ultimo addio a Dorothea

Il funerale di Dorothea si è svolto nella chiesa di Agios Georgios a Nea Moudania, nella Penisola Calcidica. La comunità locale si è stretta intorno alla famiglia, con numerosi partecipanti tra parenti, amici e compagni di scuola della giovane. La bara bianca, simbolo della purezza della bambina, è stata accompagnata da molte persone venute per dare un ultimo saluto a Dorothea. Il padre ha ricordato con affetto la figlia: “Era un’eccellente studentessa e un’atleta molto brava”. Oltre ai genitori, Dorothea lascia anche due fratelli più piccoli, che dovranno affrontare il futuro senza la sorella maggiore. La tragedia ha profondamente scosso la comunità di Faros, che si è unita nel sostegno alla famiglia in questo momento di grande dolore.