Bambina di 11 anni in fin di vita, trovata in una piscina, sottacqua in arresto cardiaco
Bambina in fin di vita dopo un incidente nella piscina Parco Aquaneva
Un evento drammatico a Inzago
Lunedì 17 giugno, un drammatico incidente ha colpito il Parco Aquaneva di Inzago (Milano), dove una bambina di undici anni è stata trovata in arresto cardiocircolatorio nella piscina del parco. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.54 del mattino. I soccorritori del 118, allertati immediatamente, sono giunti sul posto insieme ai carabinieri e agli agenti della polizia locale. La situazione si è subito dimostrata critica, richiedendo un intervento d’urgenza.
Soccorsi rapidi ed efficienti
La centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato tempestivamente un’ambulanza e ha fatto decollare un elicottero per trasportare la bambina all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. All’arrivo, i sanitari hanno trovato la bambina in arresto cardiocircolatorio e hanno iniziato immediatamente le manovre di rianimazione. La piccola è stata trasferita in elicottero all’ospedale con le manovre di rianimazione ancora in corso. Le sue condizioni sono estremamente gravi e la bambina è attualmente in fin di vita.
Indagini delle autorità
Le autorità locali, compresi i carabinieri e gli agenti della polizia locale, stanno conducendo indagini approfondite per determinare la causa dell’incidente. Saranno ascoltati tutti i testimoni presenti al momento dell’accaduto, inclusi i bagnini e i parenti della bambina. Le indagini si concentrano su due possibili cause: un omesso controllo o un malore improvviso. Nei prossimi giorni, le autorità forniranno maggiori dettagli su questo tragico incidente che ha scosso profondamente la comunità locale e tutti i presenti al parco.