Categories: Bari & Dintorni

Bari, Giuseppe Locoselli lo chef del ristorante Bahari ha vinto il prestigioso titolo di “The Best Upcoming Chef of Italian Cuisine in Germania 2024”

Lo chef Giuseppe Locoselli, del rinomato ristorante Bahari situato a Bari in via O. Serena, 39/41, dopo essersi guadagnato un posto tra i finalisti nel concorso “The Best Italian Chef Germany 2024” ha conseguito la vittoria.

La competizione si è svolta il 10 giugno scorso a Monaco di Baviera, dove Giuseppe ha rappresentato il Ristorante Bahari sito a Bari in via O. Serena, 39 41, esibendo con orgoglio i sapori della cucina italiana. Questa selezione testimonia il suo impegno, la passione e il talento che lo hanno reso uno degli chef più promettenti nel panorama culinario.

Innovazione nella cucina tradizionale pugliese

La sua ultima creazione, la Bombetta Pugliese 2.0, si è distinta nel contesto culinario come un piatto che incarna perfettamente l’innovazione nella tradizione. Questa rivisitazione della classica bombetta pugliese include carne di manzo marinata avvolta attorno a un ripieno di pistacchio e caciocavallo dolce, offrendo un’esperienza gustativa rinnovata e ricca di sapori. Servita su una chip di basilico con spuma di capocollo e un crumble di olive e mandorle, ogni componente del piatto è stato pensato per sorprendere e deliziare il palato.

Il ristorante Bahari ha introdotto nel suo menù il piatto vincitore della competizione che certamente vale la pena di assaggiare in una location sempre ospitale grazie ai due splendidi proprietari Antonio e Terry.

Chi sono Antonio e Terry, i proprietari del ristorante Bahari

Antonio e Terry, i dinamici proprietari del ristorante Bahari situato a Bari in Via O Serena 39-41, dimostrano, ogni giorno, una competenza eccezionale nel mondo della ristorazione. Con un occhio sempre rivolto all’eccellenza, hanno fatto una scelta strategica e di grande intuito nel volere nella loro squadra lo chef Giuseppe Locoselli.

Questi intraprendenti imprenditori si distinguono per un approccio alla gestione che va oltre il semplice atto di servire cibo di qualità. La loro filosofia si concentra fortemente sull’aspetto umano della ristorazione, scegliendo sempre l’eccellenza delle materie prime e nutrendo un rispetto profondo nei confronti dei loro clienti impegnandosi a garantire sempre il meglio.

L’aggiunta di uno chef del calibro di Giuseppe alla loro equipe non è solo una testimonianza della loro abilità imprenditoriale, ma sottolinea anche il loro impegno nell’elevare continuamente lo standard del Ristorante Bahari. Questa scelta, insieme al loro incessante lavoro dietro le quinte, riflette la loro aspirazione a mantenere il ristorante come un punto di riferimento gastronomico a Bari.

Share
Published by
Emanuele Larocca

Recent Posts

  • Bellezza

Come eliminare le occhiaie: soluzioni rapide e efficaci

Rimedi veloci per attenuare le occhiaie e recuperare freschezza Le occhiaie sono uno degli inestetismi…

7 giorni ago
  • Sport&Salute

Fette biscottate: pro e contro di un alimento comune nelle nostre colazioni

Le fette biscottate sono un alimento diffuso e considerato spesso leggero, ma la loro scelta…

7 giorni ago
  • Stile

Il ritorno dei pantaloni di velluto: i colori e i modelli di tendenza per l’inverno 2024

I pantaloni di velluto tornano protagonisti nella moda invernale 2024, con un focus su colori…

7 giorni ago
  • Sport&Salute

Temperature rigide fuori, qual è la temperatura ideale in casa per proteggere la salute

Con l'arrivo delle temperature rigide, il professor Giorgio Sesti fornisce indicazioni utili per mantenere gli…

7 giorni ago
  • Sport&Salute

Non vi private del cioccolato fondente, tra le sue tante virtù riduce anche il rischio di eventi cardiaci acuti

Il cioccolato fondente, con almeno il 70% di cacao, apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare,…

7 giorni ago
  • Bellezza

Come ottenere una pelle luminosa: strategie naturali per il benessere della pelle

Un approccio scientifico e naturale per ottenere una pelle luminosa, attraverso alimentazione, cura della pelle…

1 settimana ago