Bari & Dintorni

Diego muore a soli 18 anni, rientrava a casa quando ha perso il controllo della moto schiantandosi contro due auto

Tragico incidente a Senigallia: muore giovane di 18 anni

Il drammatico evento

Diego Mencaroni, un giovane di 18 anni, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale nelle prime ore di sabato 8 giugno. Il ragazzo stava percorrendo il lungomare di Senigallia, in località Cesano, poco distante dalla sua abitazione, quando ha perso il controllo del suo scooter, schiantandosi contro due auto parcheggiate.

Un amico che lo precedeva non si è accorto dell’accaduto. Non vedendolo rientrare, il padre è uscito a cercarlo, ma senza successo. Poco dopo, la famiglia ha ricevuto una chiamata dall’ospedale: Diego era stato soccorso da un passante che ha contattato il 118. Nonostante i tentativi dei medici, dopo due giorni di agonia, il cuore di Diego ha smesso di battere. I genitori hanno acconsentito all’espianto degli organi.

Dettagli dell’incidente

Secondo la ricostruzione della polizia stradale, l’incidente è avvenuto autonomamente. Diego indossava il casco integrale, ma l’impatto è stato fatale. I rilievi hanno confermato che nessun altro veicolo è stato coinvolto. Il giovane stava rientrando a casa quando è avvenuto l’incidente, lasciando tutta Senigallia in stato di shock. La comunità locale si è stretta attorno alla famiglia Mencaroni per offrire il proprio supporto in questo momento di dolore.

La comunità in lutto

L’istituto “Corinaldesi Padovano”, frequentato da Diego, ha espresso il proprio dolore con un post su Facebook: “Ci sono accadimenti che solo il silenzio sa raccontare. La comunità scolastica dell’IIS Corinaldesi Padovano è stata colpita da un gravissimo lutto, per la prematura scomparsa di un nostro alunno, figlio di una nostra docente. Un dolore profondo e non giustificabile, che colpisce tutti noi. Ci stringiamo in rispettoso silenzio e con un sentimento di vicinanza alla famiglia, ai compagni di classe e quanti hanno stretto con lui legami di amicizia e affetto”. Anche la Vigor Senigallia, la principale squadra di calcio del comune, di cui Diego era un grande tifoso, ha condiviso un messaggio di cordoglio: “Una di quelle notizie che nessuno vorrebbe o dovrebbe mai ricevere. Diego Mencaroni non ce l’ha fatta. Il giovane studente di appena 18 anni, tifoso della Vigor, è deceduto questa mattina a seguito di un brutto incidente in scooter avvenuto sabato mattina. Ha lottato Diego, ma non è bastato. Una tragedia immane, che lascia senza fiato, di fronte alla quale ci sentiamo solamente di esprimere sentite condoglianze ai familiari e a tutti i suoi amici. Riposa in pace Diego”.

I funerali di Diego si terranno probabilmente domani nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Cesanella, dove Diego era cresciuto e viveva con la sua famiglia. La comunità è pronta a dare l’ultimo saluto a un giovane molto amato e rispettato.