Coppia si schianta con la moto contro un cartello stradale, muoiono sul colpo, lui aveva 40 anni, lei 31 anni
Tragico incidente a Milano: coppia perde la vita in scooter
Dinamica dell’incidente
La sera di lunedì 10 giugno, un grave incidente stradale ha provocato la morte di un uomo di 40 anni e di una donna di 31 anni nella periferia ovest di Milano. I due viaggiavano su uno scooter Kymco 125 quando, per ragioni ancora da chiarire, hanno perso il controllo del veicolo e si sono schiantati contro un segnale stradale posto sullo spartitraffico di via Novara, all’altezza dell’incrocio con via Lucio Cornelio Silla. L’incidente è avvenuto intorno alle 22, e le cause principali ipotizzate sono una possibile distrazione o l’elevata velocità. Il violento impatto ha reso necessari tempestivi soccorsi, con quattro mezzi del 118 intervenuti sul luogo in codice rosso.
Intervento dei soccorsi e decessi
I sanitari hanno trovato i due feriti in condizioni gravissime. Dopo il primo impatto contro il segnale stradale, lo scooter ha urtato anche il palo di un semaforo, aggravando ulteriormente la situazione. L’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo, mentre la donna è stata portata al San Raffaele. Nonostante gli sforzi dei medici, entrambi sono deceduti poche ore dopo il ricovero. La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, portando a riflettere sulla sicurezza stradale e sull’importanza di una guida prudente.
Indagini e ricostruzione dei fatti
La polizia locale ha effettuato i rilievi necessari per comprendere meglio la dinamica dell’incidente. Al momento, non sono state riscontrate tracce di coinvolgimento di altri veicoli, suggerendo che lo schianto sia stato causato da una distrazione o da una velocità eccessiva. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona potrebbero fornire ulteriori dettagli utili alle indagini. Gli agenti stanno analizzando i filmati per determinare con esattezza le circostanze che hanno portato al tragico incidente.