Puglia, violento impatto tra auto e moto, muore sul colpo 35enne, un ferito gravissimo
Incidente mortale nel Foggiano: un decesso e un ferito grave
Dettagli dell’incidente
Questa mattina, nel Foggiano, si è verificato un grave incidente stradale che ha provocato la morte di Vincenzo De Nittis, 35 anni, originario di Peschici.
L’incidente è avvenuto lungo la Sp 38, una strada che collega Apricena a San Nazario, dove una moto e un’auto si sono scontrate violentemente. Vincenzo De Nittis, che viaggiava in moto, è morto sul colpo a causa dell’impatto.
La sua compagna, che era con lui, ha riportato gravi ferite ed è stata immediatamente soccorsa dagli operatori dell’elisoccorso. Trasportata d’urgenza al Policlinico Riuniti di Foggia, è stata sottoposta a un intervento chirurgico per le lesioni subite.
Interventi di emergenza e indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di San Severo per bonificare e mettere in sicurezza l’area.
I rilievi del sinistro sono stati affidati ai carabinieri, che stanno lavorando per determinare le cause esatte dell’incidente.
Attualmente, le generalità della compagna ferita non sono state divulgate. La gravità della situazione ha richiesto un intervento rapido ed efficiente da parte delle squadre di emergenza, dimostrando l’importanza di un coordinamento efficace in casi di emergenza stradale.
Reazioni della comunità
La notizia della tragica scomparsa di Vincenzo De Nittis ha sconvolto la comunità di Peschici, dove sono stati espressi numerosi messaggi di cordoglio e ricordi sui social media.
Anche il Comune di Peschici ha voluto manifestare il proprio dolore attraverso un comunicato ufficiale:
“La nostra comunità è profondamente scossa da questa perdita improvvisa e dolorosa. In questo momento di grande dolore, i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alla famiglia, agli amici e a tutta la comunità. Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza e sostegno. Ci uniamo inoltre in un augurio di pronta guarigione per la compagna, attualmente ricoverata in ospedale. Siamo fiduciosi che la sua forza e il supporto di tutti noi possano aiutarla a superare questo momento difficile. L’intera comunità di Peschici si stringe attorno alle famiglie coinvolte, offrendo il proprio affetto e sostegno in questo momento così delicato”.