Va a votare, si sente male nel seggio e accascia al suolo, muore subito dopo, inutili i soccorsi
Un uomo di 63 anni muore per un malore vicino al seggio elettorale del liceo Enriques di Ostia mentre probabilmente si recava a votare.
Un Drammatico Episodio a Ostia
Un uomo di 63 anni è deceduto a causa di un malore nei pressi del seggio elettorale del liceo Enriques di Ostia, dove si presume stesse andando a votare. Secondo quanto riportato da RomaToday, il tragico episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:30, quando l’uomo si è improvvisamente accasciato al suolo sul marciapiede di via dei Promontori. L’allarme è stato immediatamente lanciato e i soccorsi sono stati chiamati sul posto.
L’Intervento dei Soccorsi
Nonostante la tempestività dell’intervento, gli operatori del 118 non hanno potuto fare nulla per salvare la vita dell’uomo. Arrivati pochi minuti dopo la chiamata, i soccorritori hanno tentato di rianimare il 63enne, ma senza successo. Dopo vari tentativi, l’uomo è stato dichiarato morto sul posto. La notizia ha scosso la comunità locale, che si stava preparando per esercitare il proprio diritto di voto in una giornata di normale attività elettorale.
Le Reazioni della Comunità
L’accaduto ha lasciato un segno profondo tra gli abitanti di Ostia. Molti si sono mostrati solidali con la famiglia del defunto, esprimendo il loro cordoglio e la loro tristezza per l’improvvisa perdita. Le autorità locali hanno confermato che non ci sono stati ritardi nell’intervento dei soccorsi e che tutti i protocolli di emergenza sono stati seguiti correttamente. Questo drammatico evento ha ricordato l’importanza della prontezza dei servizi di emergenza e la fragilità della vita, anche in contesti quotidiani e apparentemente sicuri come quello di un seggio elettorale.