Italia & Dintorni

Vola da una giostra durante i festeggiamenti del Santo Patrono, in gravissime condizioni 38enne

Un uomo di 38 anni cade da una giostra durante i festeggiamenti del Santo Patrono a Frosinone, riportando un grave trauma cranico.

Incidente durante i festeggiamenti del Santo Patrono

Una serata di festa a Frosinone è stata interrotta da un tragico incidente che ha coinvolto un uomo di 38 anni. Durante i festeggiamenti del Santo Patrono, l’uomo è caduto da una giostra ubicata dietro alla chiesa del Sacro Cuore. Le generalità dell’uomo non sono ancora state rese note, ma si sa che ha riportato un gravissimo trauma cranico a seguito della caduta. L’incidente ha subito attirato l’attenzione di molti presenti e ha gettato un’ombra sulla serata che doveva essere all’insegna del divertimento e della celebrazione.

Le condizioni dell’uomo e i soccorsi

Secondo le prime informazioni, l’uomo si trovava sui “seggiolini volanti” e, nel tentativo di prendere un pennacchio, si è sporto troppo perdendo l’equilibrio e cadendo al suolo. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. L’eliambulanza che doveva partire da Latina non era disponibile, quindi i medici hanno deciso di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Spaziani. Attualmente, la prognosi è riservata e le condizioni dell’uomo sono molto serie. Questo tragico incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i partecipanti alla festa e ha richiamato l’attenzione delle autorità locali.

Indagini e misure di sicurezza

Immediatamente dopo l’incidente, carabinieri e agenti di polizia sono intervenuti sul posto per raccogliere le prime testimonianze e transennare l’area. Le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente per capire come sia potuto accadere che l’uomo abbia perso l’equilibrio sui “seggiolini volanti”. Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo si sarebbe sporto troppo nel tentativo di prendere un pennacchio, un gesto comune tra chi partecipa a questo tipo di giostre, ma che in questo caso si è rivelato estremamente pericoloso.

Le indagini continueranno nei prossimi giorni per verificare se ci siano state negligenze da parte degli operatori della giostra o se l’incidente sia stato causato da un errore del partecipante. Nel frattempo, la comunità di Frosinone è in apprensione per le condizioni del 38enne, sperando in un suo pieno recupero. Le autorità locali hanno promesso di aumentare i controlli sulle attrazioni per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti alle future celebrazioni.